Microsoft Surface appare anche nei megastore europei, la prima è la Francia

Surface appare da FNACLa scelta di Microsoft di vendere i Surface solo tramite gli store online non si può certo dire abbia aiutato il tablet a vendere di più. Finalmente l'azienda di Redmond se n'è resa conto, decidendo di anticipare il passaggio alla vendita al dettaglio che per qualche assurda ragione era prevista solo da gennaio in poi, e cioè subito dopo il periodo dei grandi acquisti natalizi (ma perchè poi?). Continua dopo la pausa.

Dopo il debutto nelle grandi catene di Stati Uniti e Australia, il tablet firmato Microsoft approda anche in Francia e più precisamente nei negozi di FNAC, un gruppo attivo anche sul nostro territorio con una manciata di negozi nelle città più importanti.

I prezzi del tablet sono di 589€ e 694€, rispettivamente per le versioni da 32GB e 64GB incluse della Touch Cover, però nel banalissimo colore nero, invece dei bei colori accesi delle versioni acquistabili separatamente. I prezzi sono la fotocopia di quelli del Microsoft Store che ricordiamo, era già attivo in Francia già da fine ottobre.

L'arrivo nella catena di FNAC è un segno che il debutto italiano è alle porte? Non è detto, perchè la decisione finale spetta a Microsoft, che ha incluso l'Italia nella lista dei Paesi non ancora pronti per la distribuzione online.

In ogni caso se avete voglia di mettere le mani sul Surface RT prima dell'arrivo di una distribuzione ufficiale si può sempre ricorrere a una spedizione dall'estero, che tra l'altro non costa assolutamente nulla (ne abbiamo parlato abbondantemente il mese scorso). Unico neo: le smart cover hanno il layout del paese dove la si compra, quindi per ora bisognerà accontentarsi di un tablet senza tastiera fisica.

Via | Neowin | FNAC

  • shares
  • Mail