USB a forma di chitarra per trasportare le note...e non solo!

Nel catalogo di Tinydeal c’è una chiavetta USB in acciaio a forma di chitarra, con 8 GB di capacità, impreziosita da strass, che rendono brillanti le forme sinuose di questa memoria di massa portatile, dotata di ciondolo a catena. L'impatto grafico è forte, a tratti irriverente, ma la dolcezza delle note musicali che evoca potrebbe stemperare il giudizio dei più critici.

Chi cerca sempre di stupire avrà modo di soddisfare il suo bisogno di distinzione, gli altri non subiranno il fascino dell'oggetto. Qualcuno eviterà proprio di prenderlo in considerazione, perché il suo impiego potrebbe mettere in imbarazzo. Sto pensando a certi professionisti, come medici, manager, agenti di commercio e altre figure del genere, che devono presentarsi in un certo modo per evitare di generare pregiudizi.

Diverso l'atteggiamento di chi vive un approccio scanzonato alla vita, che troverà in questo gadget qualcosa da esibire con orgoglio, perché congruo al proprio spirito frizzante. Il prodotto esce fuori dal lessico delle tradizionali pendrive, replicando in scala uno degli strumenti musicali più amati in asssoluto.

A questo punto verrebbe naturale l'impiego come scrigno di brani, da portare sempre al seguito, per ascoltarli alla prima occasione utile, magari condividendoli con altri. Il ventaglio delle opzioni d'uso è però più ampio, come su ogni chiavetta USB. Per l'acquisto ci vogliono 8.18 euro.

Via | Tinydeal.com

  • shares
  • Mail