La top 5 dei regali elettronici di Natale

La top 5 dei regali elettronici di Natale

Gadgetblog sente particolarmente il Natale: dopo tutto il numero di persone coinvolte nell’affannosa ricerca di un regalo è enorme, e noi parliamo di tecnologia consumer (il regalo “definitivo” di questa generazione) dalla mattina alla sera.

Vediamo assieme quali sono i 5 regali elettronici più desiderabili per il Natale 2012. Per chi ci frequenta da un po' ci saranno poche sorprese.

5. L’action cam. Che sia una GoPro Silver, White o Black edition oppure una delle concorrenti, qualsiasi maschietto con uno stile di vita attivo ne desidererà una con cui giocare!

4. Il kit SSD. Ridiamo vita ad un vecchio PC con un drive a stato solido, che ne migliorerà le performance rimuovendo il collo di bottiglia rappresentato dalla vecchia tecnologia dei dischi rigidi. Al giorno d’oggi molti produttori di hardware offrono dei kit relativamente facili da implementare, persino sui portatili.

3. L’ultrabook. Qui i prodotti diventano sempre più potenti e interessanti, nonostante questa categoria fatichi un po’ a diventare familiare nella mente delle persone. La scelta è vasta, a partire dai crossover come i Vivo Tab staccabili di Asus per arrivare a notebook sottili più consueti come il bellissimo Lenovo Carbon X1 ed altre meraviglie tecnologiche già esaminate in dettaglio in altri post.

2. Lo smartphone. Uno dei regali di Natale più desiderati da persone di ogni sesso ed età. Sicuramente su Mobileblog troverete notizie e recensioni più approfondite, ma per il momento posso consigliare uno dei “re” di questa stagione natalizia, il Nokia Lumia 920 per la fascia premium e il popolarissimo Acer Liquid Gallant Duo per la fascia medio-bassa. Volete “strafare”? Perché non prendere il bellissimo Padfone 2 di Asus, completo del suo dock/tablet, ovviamente. Poi c’è anche lui, il discusso iPhone 5.

1. Il tablet: sua maestà il tablet è sicuramente il regalo migliore, non ci sono scuse. Questo perchè è un apparecchio comodo e generalista, buono per fare molte cose ed eccellente in nulla. I prezzi stanno calando, specie rispetto all’anno scorso, ed i tablet di fascia media sono più convenienti che mai. I re della categoria sono il Kindle Fire, il Google Nexus 7 e l’iPad mini. Per la fascia premium, l’iPad, il Samsung Galaxy Note 10.1 e gli Asus serie Transformer. In definitiva, se non è iPad si parla di Android, quindi vi rimando all'articolo specifico.

La top 5 dei regali elettronici di Natale
La top 5 dei regali elettronici di Natale
La top 5 dei regali elettronici di Natale
La top 5 dei regali elettronici di Natale
La top 5 dei regali elettronici di Natale

  • shares
  • Mail