Sharp Purios, annunciata la distribuzione dei TV LCD 4K durante il prossimo Febbraio

Durante il CEATEC 2012 Sharp ha mostrato al pubblico una serie di nuovi schermi LCD aventi una risoluzione 4K, caratterizzati dalla tecnologia Integrated Cognitive Creation.

I costruttori annunciano quindi che lo Sharp Purios  verrà distribuito durante il prossimo mese di Febbraio, più precisamente il giorno 20. I costruttori confermano inoltre che la distribuzione avverrà dapprima in Giappone, senza però indicare alcun dettaglio riguardante il resto dei Paesi.

La risoluzione di uno schermo LCD 4K è pari a 2160 x 3840, superando quindi gran lunga l'Alta Definizione a cui siamo abituati. Inoltre Sharp garantisce un realismo senza precedenti grazie a questo nuovo tipo di tecnologia.

I responsabili della nota società dichiarano inoltre il prezzo di vendita di questo fenomenale schermo da 60 pollici, costo che viene fissato a 2.620.000 ¥, quindi circa 31.376 $.

Un prodotto che sicuramente non sarà alla portata di tutti, ma l'esperienza insegna e siamo sicuri che con l'andar del tempo questi potentissimi schermi potranno arrivare nelle dei consumatori grazie a prezzi molto più bassi. Situazione che potrebbe accadere per quanto riguarda gli HD TV.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: