Dolce & Gabbana “Mahogany Headphones”

I marchi nobili della moda amano fare delle incursioni in settori apparentemente distanti dal loro, per dare prova di capacità creativa su tutti i fronti. Dolce & Gabbana ne fornisce un esempio, grazie alla collaborazione con Grade Labs, che ha dato vita alle “Mahogany Headphones”.

Vista la particolare funzione dell’oggetto, che deve rispettare precisi requisiti funzionali, lo spazio creativo è ridotto in modo importante, ma questo non ha impedito al marchio italiano di produrre qualcosa di diverso da ciò che si trova comunemente nei negozi. A fare la differenza, più che lo stile, è l’allestimento, inteso come coniugazione dei materiali.

Il matrimonio fra gli ingredienti ha così prodotto delle cuffie eleganti, specie in virtù dell’impiego di mogano pregiato lavorato a mano, che incide il corpo con le note della sua nobiltà. Dal mio punto di vista il risultato è gradevole, anche se non sbalorditivo. Del resto immagino che gli autori non abbiano cercato il colpo ad effetto, limitandosi ad inseguire la classe nella sua forma più pura, senza strafare.

Ognuno potrà valutare il lavoro secondo il personale metro di giudizio, ma credo che non nessuno troverà qualcosa da ridire, per la mancanza di tratti eccentrici in grado di dividere gli animi. Per il resto, le “Mahogany Headphones” offrono le qualità audio di Grado, che crea a Brooklyn dei prodotti molto apprezzati su questo fronte. Quindi le credenziali sono di alto livello.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail