BlackBerry Curve

BlackBerry Curve

È stato da poco presentato il nuovo smartphone BlackBerry Curve che, come affermato dalla stessa casa produttrice, è il più piccolo e leggero smartphone BlackBerry dotato di tastiera QWERTY estesa (misura 107x 60x15,5mm e pesa circa 111g).
 
«BlackBerry Curve offre in contemporanea uniche funzionalità di comunicazione, multimediali e di navigazione Internet, al fine di fornire alle persone un eccezionale compagno sia per il lavoro che per il tempo libero,» afferma Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di RIM. «BlackBerry Curve presenta le caratteristiche leader di mercato di RIM per la posta elettronica e la messaggistica in un design incredibilmente perfetto completo di funzionalità user-friendly come fotocamera da 2.0 megapixel, media player potenziato e navigazione ad alte prestazioni.»

Il display ultra brillante da 320x240px permette una visualizzazione vivida di immagini e video e include la tecnologia RIM a sensore luce intelligente che regola automaticamente il livello di retro-illuminazione per una visualizzazione ottimale sia in ambienti chiusi che all’aperto.
Lo smartphone è inoltre provvisto dell’innovativo sistema di navigazione a track-ball che rende lo spostamento e la selezione semplici e veloci.

Il sistema audio è netto e chiaro, musica e video possono essere trasmessi sia attraverso lo speaker integrato nell’apparecchio che attraverso il jack stereo da 3,5mm.

Il BlackBerry Curve è dotato di uno slot di memoria microSD espandibile e supporta le schede fino a 4 GB di memoria per inserire tutti i file che volete sia per il lavoro che per il tempo libero.

Lo smartphone sarà disponibile a breve a un costo ancora non precisato.

BlackBerry Curve
BlackBerry Curve
BlackBerry Curve
BlackBerry Curve

  • shares
  • Mail