Telefonini Samsung: F308 e concetto di music phone

samsung f308Samsung ha presentato un nuovo modello di telefono cellulare, chiamato F308. Il motivo per cui ha senso trovarlo tra le nostre pagine riguarda la principale caratteristica che gli è stata fornita: normalmente un telefono mette in prima linea particolarità come la videochiamata, la possibilità di fare fotografie di qualità superiore, ecc. L'F308 è stato invece ribattezzato "music phone", perché può essere pensato come un player a cui sono state date caratteristiche di telefonino.

Compatibile con tutti i file in formato MP3, AAC, +AAC+, e-ACC+, WMA (più altri non menzionati), è disegnato con un unico grande tasto in evidenza (play/pausa), attorniato -almeno a prima vista- da un qualcosa che assomiglia ad un click wheel. L'apparecchio è molto sottile (9.4mm), ma non manca una fotocamera da 2 MPx sul retro; connettività bluetooth, una radio FM e 100MB di memoria built-in.

Posto che in quello spessore non possono essere inserite slide per i tasti, significa che sono virtuali o nascosti da quella particolare ghiera messo nella parte posteriore: questo dimostra le scelte sbagliate dell'azienda, che non sa riconoscere il cliente che vuole solo un player e quello che vuole un telefono con qualche caratteristica in più. Fare il contrario rende l'oggetto sì graficamente carino, ma un po' scomodo.

[via mobilewhack]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: