Facebook, come scoprire chi segue assiduamente il vostro profilo

Diciamo la verità, la maggior parte degli utenti iscritti al celebre social network Facebook sono sicuramente curiosi di capire chi sono gli amici e non impegnati a visitare assiduamente il proprio profilo personale.

Esistono parecchie pagine e applicazioni che promettono di rispondere a questo quesito ma i risultati non sono mai stati garantiti in maniera precisa. Navigando per il net però ci siamo imbattuti in una procedura che sembra essere convincente, che vi riportiamo di seguito.

Eseguire la ricerca è davvero semplice, soprattutto per gli utenti più "smanettoni". Basta accedere al vostro profilo Facebook tramite un qualunque browser, vi consigliamo Chrome per semplicità di esecuzione e seguire le seguenti istruzioni:

Premere tasto destro del mouse e selezionare Visualizza Sorgente Pagina

Premere F3, oppure CTRL+G, aprire la finestra di ricerca

Inserire la stringa orderedfriends

Di seguito alla dicitura OrderedFriendsListInitialData troverete una serie di numeri, ad esempio 1300689843, si tratta dei codici numerici legati agli URL degli utenti Facebook che hanno visitato il vostro profilo.

Copiate il codice numerico, aprite una nuova scheda nel browser e digitate www.facebook.com/ e incollate il numero. Premendo invio verrete trasportati al profilo Facebook della persona che ha curiosato tra le pagine del vostro diario.

Il primo numero dopo la stringa OrderedFriendsListInitialData sembra essere l'utente che ha frequenta regolarmente la vostra pagina.

Ovviamente non siamo sicuri del sistema, ma dopo qualche prova il metodo pare essere veritiero, anche se effettivamente avere un riscontro preciso è ancora praticamente impossibile.


 

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: