MacBook e MacBook pro con monitor LED a breve

macbook macbook pro

Steve Jobs nelle scorse ore ha fatto una lunga dichiarazione sulla possibilità di diventare una società più "verde", così come richiesto da Greenpeace. In una lunga pubblicazione in nome di Apple fa una serie di proclama e promesse che vuole mantenere nel breve periodo; afferma come i processi produttivi non siano poi così distanti dall'esser definiti "verdi", anche se qualche aggiustamento va fatto.

È proprio in virtù di questo che, chiaramente in modo voluto, il CEO dell'azienda si lancia in anticipazioni, normalmente tenute -più o meno bene- nascoste fino al lancio.
Il passaggio tratto da melablog dice:

[...]Apple è pronta ad introdurre i suoi primi display con vetro senza arsenico entro il 2007. [...] Per eliminare il mercurio dai display, abbiamo bisogno di una transizione dalle lampade fluorescenti a diodi di luce (LED) per eliminare i display. Fortunatamente tutti i display degli iPod usano già dei LED per l'illuminazione, e non contengono mercurio. Abbiamo in mente di introdurre i nostri primi Mac con illuminazione a LED nel 2007. La nostra capacità di eliminare completamente le lampade fluorescenti dai display dipenderà dalla capacità dell'industria degli LCD di provvedere per tempo alla transizione ai LED per display più grandi.

Insomma, a prescindere da tutto ciò che viene scritto nell'articolo, pare proprio che i modelli di MacBook (in primis) subiranno presto questa modifica.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: