La Fonera provata per voi

Fonera router wifi double ssid

Ho finalmente potuto provare la Fonera, conosciuta anche come Router Sociale, un piccolo dispositivo WiFi double SSID in grado di fornire contemporaneamente due connessioni: una pubblica e una privata. La prima dedicata all’utenza Fon, in cui comunque è possibile impostare la banda con un minimo di 512Kb, mentre la seconda è una rete personale protetta con WPA-PSK (TKIP-AES) oppure con WEP 128/64 bit.

L’installazione è molto semplice: basta collegare il cavo LAN ethernet in dotazione al vostro modem e dare alimentazione. Successivamente bisogna collegarsi alla rete pubblica “FON_AP” e attivare il router dal sito web wifi.fon.com (se nella lista delle reti WiFi quest’ultima non appare, bisogna fare qualche refresh, oppure per gli utenti Mac cliccare su “Altro...” e scrivere il nome). Fatto questo si può gestire il router direttamente sul portale Fon, avendo cura di riavviare l’apparecchio per rendere effettive fin da subito le modifiche apportate.

La Fonera è molto piccola (date un occhio a questa foto in cui viene confrontata con un iPod Nano 1G per rendervene conto) e può essere posizionata per coprire tutta la nostra abitazione anche a parete grazie agli scansi predisposti. Personalmente ho potuto verificare che, malgrado le dimensioni, il segnale è buono anche su piani abitativi diversi.

Il router grazie all’iniziativa “Fonero gets Fonero” costa solo 20€ spese di spedizione e tasse incluse. Resta da chiedersi se tutto ciò sia lecito oppure no...

P.s.: Se inizialmente tentate di accedere alla rete privata vi verrà chiesta la password, che altro non è che il codice seriale dell'apparecchio riportato dopo il codice a barre incollato sotto alla Fonera stessa.
Fonera router wifi double ssid

Fonera router wifi double ssid
Fonera router wifi double ssid
Fonera router wifi double ssid
Fonera router wifi double ssid

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: