Cardiofrequenzimetro Forerunner 305

cardiofrequenzimetro gps

Gli amici di Outdoor|blog ci segnalano un nuovo prodotto della Garmin, nota casa produttrice di sistemi GPS, professionali e non, che da qualche anno ha allargato i suoi prodotti al fitness, proponendo sistemi GPS "indossabili".
Questi dispositivi permettono a chi svolge sport di distanza (ciclismo e corsa in primis, ma anche nuoto gran fondo, windsurf, sci di fondo ecc.) di verificare l'esatta posizione nello spazio e la precisa distanza percorsa dall'inizio dell'attività.

L’ultimo nato è il Forerunner 305 un specie di orologio da polso che affianca al GPS una fascia toracica che trasmette al dispositivo la frequenza cardiaca tramite collegamento wireless; in questo modo è possibile programmare l'attività in rapporto alla propria frequenza di soglia anaerobica ed avere così dei programmi di allenamento veramente "personalizzati".
A fine allenamento si possono trasferire tutti i dati dal Garmin al computer e tramite il Garmin Training Center, completamente compatibile con Mac e PC, visualizzarli e analizzarli per trarne utili informazioni sul proprio stato fisico.

Il Forerunner 305 è già disponibile nei negozi e viene proposto a 399€.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: