Archos GamePad, annunciata la distribuzione europea

In moltissimi utenti ricorderanno perfettamente il marchio Archos, soprattutto per quanto riguarda il tentativo di conquista del mercato dei lettori Mp3 con un dispositivo effettivamente ingombrante ma funzionale ai massimi livelli.

Senza alcun annuncio, appare sul sito ufficiale la possibilità di acquistare la console mobile Archos GamePad, macchinario caratterizzato dal sistema operativo Android, più precisamente basata sulla versione Jelly Bean 4.1.1. e distribuita al prezzo di 149,99€.

Archos GamePad possiede al suo interno un hardware di tutto rispetto. Più precisamente possiede un processore Dual Core Rockchip RK3066 da 1.6 GHz ARM Cortex A9 e GPU Mali 400 quad core, senza contare il display LCD capacitivo da 7 polici in grado di raggiungere una risoluzione grafica di 1024×600 e 170 DPI di densità.

Archos GamePad è senza dubbio un dispositivo interessante sia dal punto di vista meccanico che concettuale. Si tratta effettivamente di una vera e propria console portatile alla stregua di PsVita e Nintendo 3DS basata però su un sistema operativo che difficilmente abbiamo sentito parlare al di fuori dell'ambiente del cellulari e dei tablet.

Sicuramente esistono titoli interessanti da giocare sul nuovo GamePad ma molto probabilmente gli sviluppatori di terze parti saranno sicuramente galvanizzati nel programmare nuove avventure su una console del genere.

Gli interessati possono recarsi sul sito ufficiale di Archos ed effettuare l'acquisto, seppur per ora le scorte risultano terminate e un nuovo stock dovrebbe essere disponibile dal giorno 18 Dicembre.

Godetevi nel frattempo l'unboxing di Archos GamePad.

  • shares
  • Mail