Sneaker Speaker, casse integrate nelle scarpe. Concept o realtà?

Non è stato possibile capire se lo Sneaker Speaker è solo un concept, un prototipo oppure un prodotto vero. Se lo fosse svergognerebbe anche le Nike auto-allaccianti di Marty McFly, perché si tratta di un sistema audio da integrare alle scarpe - Una combinazione che, devo essere sincero, non ho mai visto e neppure pensato.

Certo, al giorno d’oggi le casse più gettonate sono quelle che spariscono nelle tasche, non quelle portate a spalla dal più nerboruto del gruppo - Ma come si fa a farle notare in giro? Se invece i nostri speaker sono integrati in una sorta di esoscheletro da piazzare sopra ad un paio di scarpe, la musica cambia.

La tecnologia indossabile è piuttosto popolare in questi mesi, basti pensare al Google Glass, ed attira i designer. In questo caso non so se ci troviamo di fronte ad un prodotto oppure ad un semplice progetto. Le immagini sono vistosamente rendering, e non si capisce come dovrebbe funzionare. Certo, è presente un jack 3.5mm, del tutto inutile sui piedi. Il Bluetooth è ovviamente quello che serve.

L’apparecchio sembra funzionare con una semplice pila 9 volt, decisamente poco futuristica se confrontata ai sistemi ricaricabili di pile agli ioni di litio. Purtroppo è anche poco chiaro quanto il sistema dovrebbe pesare, dato che potrebbe diventare fastidioso.

Insomma, in definitiva se il cowboy porta gli speroni, il suo equivalente urbano deve ornare i suoi stivali con lo stereo. Se anche si trattasse di un prodotto reale, di sicuro non sarebbe adatto a chi è timido e si sente male se attira troppo l’attenzione.

Via | Crave

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: