Nintendo Wii U, annunciati Google Street View e Maps

Neanche il tempo di assimilare i primi giorni di vendita di Nintendo Wii U che i responsabili della celebre multinazionale giapponese rilasciano un nuovo annuncio sulle applicazioni dedicate alla console.

E' proprio Iwata a mostrare al pubblico la possibilità di utilizzare Google Street View e Maps direttamente sulla nuova console di casa Nintendo, più precisamente sfruttando a dovere le potenzialità di GamePad, vera e propria chicca di Wii U.

I servizi Google Street View e Maps saranno quindi disponibili su Wii U entro la fine del prossimo mese di Gennaio. Come dimostrato da Iwata stesso, gli utenti saranno in grado di ruotare il GamePad in modo da cercare la migliore visualizzazione sul web, sfruttando ovviamente Google.

Il sistema funziona in maniera similare a quanto presentato con Wii U Panorama View, software che vedrà luce durante la prossima Privamera, dando al giocatore la possibilità di navigare tra le varie strade e utilizzare sia la propria TV che lo schermo di GamePad per tracciare il proprio percorso.

Gli utenti interessati all'applicazione dovranno assolutamente effettuare il download del software entro due mesi dalla data di rilascio, dato che, una volta scaduto il termine, l'app verrà distribuita a pagamento.

  • shares
  • Mail