Casio G-Shock con Bluetooth presto in vendita anche fuori dal Giappone

Casio G-Shock GB6900A differenza di altre aziende l'approccio di Casio in materia di smartwatch è rimasto piuttosto cauto, sia nel design che nella distribuzione che fino ad oggi era limitata a un solo modello e solo per il mercato asiatico. Oggi l'azienda di Tokyo fa un passo in avanti e annuncia la disponibilità del G-Shock GB6900 con connettività Bluetooth anche per il resto del mondo e giusto in tempo per le festività di fine anno. Continua dopo la pausa.

Abbiamo già avuto modo di parlare di questo G-Shock il gennaio scorso in occasione del lancio in Giappone, che come si può vedere dalle foto rimane fedele al design tipico della linea senza aggiungere o togliere molto ai modelli analoghi.

Le funzionalità smart di quest'orologio sono fornite dalla connettività Bluetooth LE a basso consumo (a.k.a. Wibree), che non influiscono in modo troppo negativo sulla batteria che secondo quanto comunicato da Casio sono stimate in 2 anni di vita con le tipiche pile a bottone, con un utilizzo del Bluetooth pari a 12 ore al giorno. Mica male.

Il GB6900 può dialogare con gli smartphone compatibili tramite un'app dedicata, che dalla pagina del prodotto risultano essere gli iPhone 4S e 5 (solo iOS 5.1 e 6.0). L'app permette la sincronizzazione dell'ora su diversi fusi e lo scambio di alcune informazioni provenienti dallo smartphone, come le informazioni sulle chiamate in entrate, email e SMS direttamente su una minuscola area pixellata dell'orologio.

L'oceano di dispositivi Android è tagliato fuori? Non proprio. Di fatto un'app ufficiale esiste anche su Google Play, ma sembrerebbe afflitta da problemi di compatibilità e per ora è solo in lingua giapponese.

Nell'orologio oltre alle storiche capacità rugged di resistenza a urti, impatti, immersioni (fino a 200m) e catastrofi varie troviamo anche le classiche funzioni Casio come i vari conti alla rovescia, cronometri da 1/100 di secondo, illuminazione LED e 5 allarmi giornalieri.

Il Casio G-Shock GB6900 sarà disponibile a breve in 4 colori al costo di 180$, decisamente meno di quanto si pagava prima per il modello d'importazione.

Casio G-Shock GB6900 - galleria immagini
Casio G-Shock GB6900 - galleria immagini
Casio G-Shock GB6900 - galleria immagini
Casio G-Shock GB6900 - galleria immagini

Via | Casio

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: