CyPhy svela due nuovi modelli di drone spia


Helen Greiner, co-fondatore della celebre società iRobot, ha da anni collaborato con le forze militari per lo studio di nuovi robot in grado di fornire una sorveglianza costante, senza dover ricorrere a soldati in carne e ossa.

CyPhy fornisce i dettagli riguardanti due nuovi droni in grado ovviamente di volare e di tenere sotto controllo la zona desiderata grazie alle telecamere inserite. Ma vediamo nel dettagli di quali meraviglie della tecnologia stiamo parlando.

Il primo modello ha un diametro di sedici pollici e può volare in location anguste, attraversare porte e finestre, il tutto grazie alla coppia delle sopra citate telecamere in HD. Non può certo mancare la videocamera termica e il totale rivestimento impermeabile, peraltro in grado di renderlo invisibile ai radar.

Parc è il nome del secondo drone, utilizzabile nelle missioni ad alta quota grazie alla possibilità di raggiungere i mille metri di altitudine. Può rimanere in volo per dodici ore e vanta di telecamere in HD, visore notturno e telecamere termiche.

Due perle di tecnologia,purtroppo studiate per scopi tutt'altro che pacifici. Non resta che lasciarvi al video in cui vengono mostrati all'opera i due droni.

Buona visione.

  • shares
  • Mail