Polk UltraFit, una linea di cuffie specifiche per Android

Polk UltraFit

Polk ha creato una linea di cuffie apposta per Android, le Polk UltraFit “a”, dove la “a” va a seguire il numero del modello. Ma perché creare degli accessori specificamente per il sistema operativo di Google?

La risposta è tristemente conosciuta da parecchi utenti del robottino, che si sono trovati ad imprecare con delle cuffie o degli auricolari che vanno benissimo con alcuni smartphone diventano imprevedibili con altri apparecchi targati Android, specie nelle funzioni Play/Pausa. Con tutta questa frammentazione, insomma, anche il supporto per gli accessori spesso non è il massimo, ahimè.

I modelli in questione sono gli sportivissimi UltraFit 3000a, UltraFit 2000a e UltraFit 1000a, pensati apposta per chi ama correre e fare attività di palestra o all’aria aperta. La forma anatomica si adatta alla tipologia di ciascun modello.

L’UltraFit 3000a è quella più estrema e costosa a circa $100, con controlli sul cavo, microfono e due cavi con lunghezza diversa. Si tratta di un modello di cuffia interno, customizzabile.

L’UltraFit 2000a è un modello esterno, con controlli sopra al padiglione auricolare e microfono, mentre l’UltraFit 1000a, quello più economico, è interno. I controlli in questo caso sono sul cavo - che in tutti i casi è piatto e leggermente migliore, allo scopo di evitare i grovigli, con un sistema di rinforzo in kevlar che lo protegge dai danni.

Tutti i modelli, inoltre, sono a prova di attività fisica - anti sudore, ed in grado di resistere agli elementi.

I prezzi non sono male ed i distributori dei prodotti Polk in Italia ci sono. Se avete un amico attivo e sportivo frustrato dal suo attuale set smartphone/cuffie, direi che le UltraFit sono un ottimo regalo di Natale.

Polk UltraFit

Polk UltraFit
Polk UltraFit
Polk UltraFit

Via | Polk | Android Community

  • shares
  • Mail