Cambio di rotta: la PlayStation 3 vende

sony ps3Qualche settimana fa il CEO di Sony aveva ammesso la parziale sconfitta nella vendita delle console PlayStation 3, forti di un dato profondamente sconfortante (-82%) per quello che era il mercato inglese. Era stato fatto l'esempio della Mercedes, come prodotto qualitativamente superiore, pur restando "d'élite".

Ora Howard Stringer cambia totalmente parere, portando alla stampa un dato che spiega che in tutta Europa siano stati venduti in realtà oltre 800.000 pezzi di questa console dalla sua data di lancio; la percezione che molti di voi avevano vedendo gli scaffali pieni di esemplari invenduti evidentemente era sbagliata.
O forse nel computo totale, l'Italia ha effettivamente venduto meno di altri stati? Chissà.
Viene data comunque spiegazione (un po' stringata) anche riguardo le console del mercato asiatico, dove c'è stato un leggero peggioramento: lì non c'è lo stesso numero di titoli che invece impazza nel nostro continente, quindi è chiaro che abbia un'attrattiva minore.

Trovate qui il resto dell'intervista, mentre vi segnalo che per voi lettori la miglior console è e resta la Nintendo Wii.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: