Microscopio digitale USB



Questo microscopio digitale USB1.1 permette di catturare direttamente sul vostro computer immagini e video con una qualità incredibilmente elevata.
La risoluzione delle immagini è di 640x480px (VGA), frame rate di 30fps e zoom da 20x, 50x e 200x senza dover cambiare le lenti. Inoltre, per migliorare ulteriormente la visualizzazione, il microscopio dispone di 4 LED bianchi per illuminare correttamente l’oggetto sotto esame.
Il dispositivo è molto piccolo e occupa veramente poco spazio sopra la scrivania: 10cm di altezza per 3,2cm di larghezza con un peso complessivo di circa 90g.

Oltre a scopi legati all’ambito scientifico, uno strumento del genere può tornare molto utile per tutti quelli come me appassionati di elettronica che devono controllare la correttezza delle schede elettroniche, per evitare che ci siano cortocircuiti o interruzioni non visibili a occhio umano.

Il costo del microscopio è di 179,99$, poco più di 130€, e viene venduto assieme a DinoCapture, un software dedicato compatibile con Mac OS9 - OSX e Windows 98SE - ME - 2000 - XP.

[via xataka]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: