Brave Robotics crea un robot in grado di camminare e trasformarsi

I costruttori di Brave Robotics mostrano un nuovo video riguardante il progetto di creazione di un vero e proprio robot in scala, in grado di camminare, sparare e addirittura trasformarsi in una vera e propria automobile.

Ovviamente il primo pensiero è rivolto ai Transformers, più precisamente agli Autobot che fin dagli anni'80 hanno fatto sognare i bambini, continuando fino ai giorni nostri grazie a film, anime e gadget di ogni sorta.

Il filmato distribuito mostra perfettamente il funzionamento del robot, il quale è caratterizzato da una videocamera wifi e dalla possibilità di sparare particolari dardi implementati per l'occasione.

Il congegno di Brave Robotics viene comandato tramite un classico controller molto vicino al design di quanto visto sulle varie console casalinghe mentre i costruttori hanno deciso di dipingerlo di nero e giallo.

La robotica è un campo che Brave Robotics sta esplorando fin dal lontano 2002 e effettivamente i risultati finalmente si notano a occhio nudo. Il robot è in grado di effettuare una serie di muovere le ruote e camminare su due piedi in maniera perfettamente naturale.

Siamo curiosi di vedere fin dove si spingeranno i ricercatori della stessa società. Chissà che in un futuro non sia possibile davvero mettersi alla guida di una Chevrolet Camaro come Bumblebee. Nel frattempo godetevi il video.

  • shares
  • Mail