Asus prepara un tablet Android a basso costo? Spuntano nuovi indizi

Asus ME172VAsus sembrerebbe intenzionata a portare il prezzo minimo d'acquisto per i suoi tablet ancora più giù dei 199€ (o 199$) attuali del Nexus 7 con un modello equipaggiato con un hardware più economico. La cosa si sussurrava da un po', ma in questi giorni arriva un nuovo indizio sotto forma di benchmark sul database di GLBenchmark.

Il nome del modello è ME172V, esattamente uno step più avanti del MeMO ME171, che altro non era che il precursore del Nexus 7 prima che il progetta venisse assorbito dalla partnership con Google. Continua dopo la pausa.

I risultati registrati dal benchmark sono ben al di sotto del Nexus 7 e anche le specifiche rafforzano l'idea di un tablet super-economico destinato alla fascia più bassa del mercato. Stando a quando riportato dalle pagine del database il tablet ha una risoluzione di 1024x600 pixel, GPU Mali, una CPU da 1GHz, 1GB di RAM, Android 4.1.1 e 8GB di spazio di memorizzazione.

Risultati che vanno a corroborare anche le indiscrezioni apparse su iafrica.com, che proprio qualche giorno fa dichiarava di aver ricevuto informazioni da un rappresentante della compagnia taiwanese dell'arrivo di un nuovo tablet economico di Asus con questa stessa sigla.

Sempre su iafrica.com si legge che l'hardware includerebbe un SoC VIA WM8950, grafica Mali 400, una batteria da 4270mAh, espandibilità via slot Micro SD e una modesta fotocamera frontale da 1MP. Il tablet potrebbe arrivare nel corso del primo trimestre del 2013 e chissà, magari si tratterà proprio del misterioso tablet da 99$ predetto da Digitimes il settembre scorso.

Via | GLBenchmark | iafrica.com

  • shares
  • Mail