Microsoft pianifica l'uscita della nuova Xbox nel periodo natalizio del 2013

Si parla da tempo di nuova generazione, Xbox 720 o nome in codice Durango e soprattutto si rumoreggia che l'anno 2013 sarà il momento in cui le macchine dedicate all'intrattenimento digitale faranno capolino nei negozi specializzati.

Le previsioni effettivamente non sono così lontane dalla realtà. Microsoft infatti conferma di rilasciare la nuova Xbox nel periodo tra il Giorno del Ringraziamento e Natale proprio del prossimo anno, purtroppo però senza aggiungere alcun dettaglio tecnico.

Microsoft non si sbilancia inoltre sulla possibilità di presentare la nuova Xbox a eventi come l'E3 di Los Angeles, ma ci aspettiamo che la famosa multinazionale americana organizzi un evento a se' stante per celebrare l'evento.

La nuova versione della console di casa Microsoft vedrà quindi luce un anno dopo il rilascio di Nintendo Wii U, la quale ha raggiunto 400.000 pezzi venduti durante la prima settimana di release negli Stati Uniti.

La scelta del Giorno del Ringraziamento è senza dubbio incentrata sui numeri visti quest'anno, soprattutto sulle 750.000 Xbox 360 vendute vendute nel periodo del Thanksgiving Day.

La nuova generazione sta ufficialmente entrando nel mercato delle console, dobbiamo pazientare "solamente" ancora un anno.

  • shares
  • Mail