VuCam, il binocolo fotocamera per foto 3D

binocolo fotocamera VuCam 3D

La primavera si sta svegliando, gli uccellini cinguettano e volteggiano dai nidi, gli animali escono dal letargo, i fiori sbocciano, allora perchè non approfittarne? Per tutti gli amanti della natura e gli ornitologi è giunto il momento di armarsi di binocolo, fotocamera e scattare foto della natura che risorge ancora una volta.

VuCam è un binocolo 8x con fotocamera incorporata da 3,2 Megapixel e con memoria interna da 256 Mb espandibile con schede Flash. Non si tratta di un prodotto comune, perchè questo modello permette di scattare foto 3D riproducibili sugli schermi tradizionali. Le foto in tre dimensioni sono costruite creando due immagini ravvicinate, una con i contorni accentuati di rosso e l'altra con l'azzurro ciano. Tramite degli occhiali con due filtri appositamente studiati, sarà possibile creare un effetto 3D e si avrà l'impressione che i soggetti escano dallo schermo.

Purtroppo il prezzo di questo dispositivo è abbastanza elevato. Si compra sullo store di StereoVision al prezzo di 1.999,95 $, pari a circa 1.500 €.

[via OhGizmo]

  • shares
  • Mail