Nuovi schermi Samsung: serie M8, R8, S8, Q9 e C9

lcd samsung plasma

Samsung, uno dei più famosi costruttori di televisori LCD, ha reso disponibili alcuni nuovi modelli per "invadere" il mercato.
Il design della scocca è stato rinnovato, ma anche la tecnologia non è stata messa in secondo piano, dotando tutti i modelli di caratteristiche interessanti, che spaziano dalle porte HDMI, alla scelta tra HDReady e FullHD: le possibilità ricadono quindi sulla serie M8, sulla serie R8 o sulla serie S8 (oltre ad altre due "upper").

La prima mette a disposizione una scelta di quattro misure (37", 40", 46" e 52") con la tecnologia Super Clear Panel, un sistema per rendere più nitide le immagini. In tutte le "pezzature" si parla di FullHD 1080p; il contrasto è 15000:1 dinamico grazie al Wide Color Enhancer.
La seconda spazia in misure tra 19", 23", 26", 32", 37" e 40"; hanno tutti contrasto 8.000:1 e dispongono di tre porte HDMI.
La terza, tutta contraddistinta dall'esser HDReady, con versioni da 26", 32", 37", 40" e 46", grazie alla tecnologia Filter Bright e Natural True Color garantisce immagini estremamente curate sia in definizione che gamma di colori. Non manca il Real Motion Studio, un sistema studiato per agire e migliorare le immagini in forte movimento.

In realtà -come dicevo- esistono altre due serie, chiamate rispettivamente Q9 e C9, relegate alla fascia alta d'utenza.
Infatti, la prima dispone solo di modelli da 42" o 50" che possiedono lo stesso tipo di contrasto dinamico della serie M8, con in aggiunta tre porte HDMI; la seconda, sempre solo con scelta tra 42" e 50" e contrasto dinamico 15000:1, ha come unica differenza la presenza di sole due porte HDMI.

I prezzi chiaramente sono relegati alla scelta commerciale delle catene che venderanno questi prodotti; al momento però non si ha una data effettiva di commercializzazione (che credo non sarà poi così distante).

[via xataka]

  • shares
  • Mail