Nintendo Wii Mini verrà rilasciata solamente in Canada

A pochissime ore dall'annuncio di Best Buy, Nintendo conferma che il nuovo restyling della console Wii vedrà luce solamente in Canada.

Nintendo Wii Mini sarà quindi esclusivamente venduta in territorio canadese e verrà distribuita al prezzo di 99$. Per renderla più compatta possibile, Wii Mini non potrà vantare di una serie di componentistiche hardware, tra cui ogni sistema legato alla connessione in rete.

Nintendo conferma infatti di non aver inserito alcuna funzionalità legata alla connettività in Internet. Inoltre è stata totalmente eliminato la compatibilità con il tanto compianto GameCube.

Con cento Dollari Canadesi i giocatori potranno portare a casa una console dalla tonalità rosso-nera, un Wii Remote Plus e un nunchuck completamente rossi e una sensor bar, oltre che ai classici cavi di alimentazione e collegamento composito. Il cavo HDTV non è quindi compreso nella confezione, venduto ovviamente a parte.

Molto particolare la scelta di Nintendo nel rilasciare la ridotta console solamente in Canada. Siamo sicuri nel caso l'avvento di Wii Mini si rivelasse un successo, la casa dalla Grande Enne rilascerà una serie di console in ogni angolo del globo.

  • shares
  • Mail