Ozone lancia la nuova linea Rage, cuffie economiche per i gamer

Ozone Rage 7HX e Rage ST - galleria immagini
Quando si tratta di videogiochi, l'uso di una buona cuffia può fare la differenza. Le qualità per un buon modello per il gaming però hanno ben poco a che fare con le normali regole dell'audiofilia, dove la limpidezza del suono normalmente viene prima di tutto.

Ozone Gaming con la nuova linea Rage punta altrove, e apparentemente nella direzione giusta. Le nuove Rage 7HX e Rage ST condividono la stessa struttura esterna, studiata per essere il più leggera possibile per non affaticare i giocatori che si perdono in lunghe sessioni online. Continua dopo la pausa.

Ozone Rage 7HX e Rage ST - galleria immagini
Ozone Rage 7HX e Rage ST - galleria immagini
Ozone Rage 7HX e Rage ST - galleria immagini

Anche i pad sono stati ottimizzati per il massimo comfort, con un design extra-morbido e di grandi dimensioni, che unito alla forma sovra-aurale permette anche il massimo isolamento. Entrambi i modelli sono dotati di una cuffia flessibile e rimovibile, mentre un controller sul filo ci da' accesso ad alcuni settaggi on-the-fly.

La differenza sostanziale tra le due è limitata all'audio posizionale a "7.1 canali virtuali"-- una vera mano santa negli FPS -- che è presente nella 7HX ma non nella ST, che ricorre invece a alla classica configurazione stereo. Ozone parla di "suoni cristallini su ogni frequenza", con ottime prestazioni anche per film e musica.

E proprio per quest'ultima scelta rimaniamo un po' scettici, ma per il resto questa nuova linea di Ozone sembra promettere bene, sopratutto per il prezzo molto invitante. Le Rage 7HX e Rage ST saranno disponibili dal 20 dicembre, in teoria giusto in tempo per metterle sotto l'albero di un patito del gaming online, ai prezzi di 59,90€ e 29,90€.

Via | Ozone Gaming

  • shares
  • Mail