Microsoft Zune gratis per tutti?

pink zuneLa voce è iniziata a girare da qualche giorno: pare che Microsoft abbia deciso di rendere lo Zune gratuito per coloro che si abboneranno per un tempo minimo al suo store ZuneMarketPlace.
Questo significherebbe che con una minima spesa (che gira intorno ai 10$ al mese) si porterebbe a casa musica legale e un player omaggio.

In realtà, questa versione di lettore gratis potrebbe essere "leggera" rispetto alla solita acquistata: niente hard disk e capacità standard, ma solo memorie flash di piccolo taglio.
Non ci sono altri dettagli, visto che si sta parlando di un'anticipazione, c'è però da dire che -partendo dalle non esaltanti vendite di questo player, definito da molti un "mattoncino"- Microsoft potrebbe puntare ad una "leadership facile", ricalcando le orme del vecchio Napster (dopo la legalizzazione), che faceva il medesimo regalo.
La Apple sicuramente non risponderà a una provocazione simile, proprio perché non ne ha bisogno e mantiene salda la vetta delle classifiche di vendita. Aggiungerei però "al momento", visto che gli utenti fedeli alla finestra colorata di Redmond sono assai in maggioranza.

Maggiori dettagli appena possibile!

[via gmp3]

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: