Google prepara un nuovo Chromebook touchscreen

ChromebookDopo il Chromebook ARM targato Samsung e quello più tradizionale (e decisamente deludente sul fronte dell'autonomia) di Acer, Google continuerà a innovare il suo brand di computer orientati al cloud con un nuovo modello dotato di schermo touch.

La notizia arriva dall'area di Taiwan, dove un assemblatore e un costruttore di pannelli touch con base nella regione si stanno preparando per la produzione, con la consegna dei primi componenti stimata già per la fine dell'anno. Continua dopo la pausa.

Tablet? Notebook ibrido con tastiera rimovibile? Notebook tradizionale? Buio totale. Ma se sarà Samsung a costruirlo di certo non mancherà il know-how anche per un'eventuale versione trasformabile, visto che l'azienda coreana già si è avventurata su questi formati con successo (almeno a livello di design) con la sua linea Ativ per Windows 8 e RT.

L'unica informazione disponibile per ora riguarda il formato: 12,85", una diagonale inusuale per un tablet e leggermente superiore a quanto già visto sui Chromebook messi in vendita finora, che hanno sempre mantenuto dimensioni da sub-notebook.

Via | Digitimes

  • shares
  • Mail