La PlayStation 3 non vende: -82% in UK

sony ps3Il mercato inglese, buon punto di partenza per una analisi, ha vissuto il medesimo nostro lancio della Sony PlayStation 3 (anche se a noi è stata un po' falsata dalla furbizia di una compagnia).

Lo stesso CEO dell'azienda aveva dichiarato che questa console, considerata una Mercedes nella trasposizione del mercato delle console verso quello automobilistico, potesse non avere numeri esaltanti. In Inghilterra nella prima settimana sono stati venduti 160 000 pezzi, contro gli stimati 220 000; il problema non è stato tanto questo, ma il notare che alla chiusura della seconda settimana, c'è stato un abbattimento ulteriore dell'82% delle vendite (che l'azienda non ha però voluto commentare).
A dare manforte a tutti coloro che hanno deciso di non upgradare la propria PS2 c'è il fatto che solo circa il 10% dei giochi è compatibile con la nuova piattaforma, senza considerare la qualità delle varie XBox 360 e Nintendo Wii.

Se aggiungiamo a questo "buco nell'acqua" tutti i soldi spesi per il richiamo mondiale di batterie dei maggiori marchi internazionali di laptop, comincia a venire qualche serio dubbio sulla stabilità dell'azienda.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: