VectorMount per GoPro, uno snodo dinamico per dare vita alle riprese su auto

GoPro non è l'unico produttore di action cam di qualità sulla scena, ma è sicuramente il nome di riferimento e di conseguenza quello che scatena di più l'inventiva dei produttori di accessori in un modo simile a quanto accade per gli iPhone di Apple.

Il VectorMount è uno di questi: un sistema di montaggio specifico per auto pensato per rendere più dinamiche le riprese effettuate a bordo. Il risultato si ottiene con l'uso di uno snodo controbilanciato da un peso, che reagisce alla velocità e alle sterzate del veicolo sfruttando le forze centrifughe e inerziali, restituendo immagini che sembrano mosse da un operatore. Continua dopo la pausa.

L'attacco ha una costruzione in alluminio CNC ed è offerto in diverse varianti, compreso un solido sistema di ancoraggio con tre ventose per posizionare videocamera e snodo sulla carrozzeria, oppure ancora delle morse studiate per l'ancoraggio su tubi o roll-bar. I costi per i kit completi partono da 250$ e al momento la vendita è ristretta al territorio nord-americano.

Vi lasciamo al video dimostrativo che ci guida nell'istallazione e ci da' un assaggio della resa in un video girato su una buggy per le dune di un deserto.

GoPro VectorMount - galleria immagini


Via | The Gadgeteer

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: