Hexxeh ha aggiunto un installer alle sue build di Chormium OS

Chromium OS, la versione utilizzata dagli sviluppatori di Google per testare le novità di Chrome OS è pronta ad approdare su tutti i pc.

Hexxeh, lo sviluppatore che si impegna quotidianamente a creare delle immagini ISO per USB o Virtualbox è finalmente riuscito a introdurre un installer. Le sue build, "semplici" pacchettizzazioni di tutto ciò che arriva dal ramo di sviluppo di Chromium OS, sono ora installabili su tutti o quasi i PC.

Insieme al supporto al multi-monitor, acquistato nelle ultime ore dalla distribuzione, Chromium OS è installabile su hard disk, ma è necessario che questo sia formattato completamente per evitare conflitti con altri OS. Dopo aver formattato l'hard disk, aver avviato la build, sarà sufficiente aprire un terminale e digitare install. Da qua inizierà il processo di installazione del'OS.

Un'ottima mossa sicuramente quello dello sviluppatore che pur non producendo una reale copia di Chrome OS - visto che questa si basa su Gentoo - mette a disposizione ottime build basate su Ubuntu ma perfettamente funzionanti. Proverò sicuramente questa novità nelle prossime ore.

 

Via | LFFL

  • shares
  • Mail