Kobo Arc da domani in Italia, anche Mondadori avrà il suo tablet Android da 7"

Kobo Arc - galleria immagini
La fascia dei tablet Android economici da 7" si fa sempre più popolata e ricca di alternative. Esattamente come Amazon e Barnes & Noble, oggi anche Mondadori estende la sua gamma di e-reader verso l'alto, fino ad includere un vero e proprio tablet Android da 7". Il "Kindle Fire HD" di Mondadori sarà il Kobo Arc, un tablet progettato in Canada arrivato esattamente una settimana fa sul mercato statunitense e canadese.

La differenza sostanziale però è che in questo nuovo Kobo troveremo l'accesso standard al Play Store, l'enorme market di app, giochi e ora anche musica di Google, una caratteristica essenziale che è stata castrata nei tablet di Amazon e B&N a favore dei vasti, ma pur sempre chiusi ecosistemi dei due giganti dell'editoria (e non solo). Continua dopo la pausa.

Kobo Arc - galleria immagini
Kobo Arc - galleria immagini
Kobo Arc - galleria immagini
Kobo Arc - galleria immagini
Kobo Arc - galleria immagini

Il tablet continua lo stile estetico dei suoi e-reader caratterizzato da un retro "trapuntato", offerto però questa volta nei due soli colori bianco e nero (o almeno questi sono i colori previsti per l'Italia). Le specifiche hardware sono attuali, ma niente di cui gridare al miracolo: abbiamo un system-on-chip TI OMAP 4470 dual-core da 1,5GHz, 1GB di RAM, 16GB di storage, un ottimo schermo IPS da 7" e 1280x800 pixel di risoluzione (215 PPI).

Tra le altre specifiche leggiamo della solita connettività WiFi b/g/n (con WiFi Direct), una batteria da 10 ore di autonomia, Android Ice Cream Sanwich 4.0 (presto in aggiornamento a Jelly Bean 4.1, alleluja!), fotocamera frontale HD da 1,3MP, una porta d'espansione Micro USB e altoparlanti SRS TruMedia con supporto audio 5.1 in cuffia.

Kobo Arc è già apparso in prenotazione sullo store elettronico di Mondadori al costo di 199€ (con spedizione gratuita) ed è riportato come "in consegna dai primi di dicembre". Gli acquisti fisici si potranno invece effettuare già da domani 24 novembre in 60 librerie Mondadori.

Via | Mondadori

  • shares
  • Mail