Hauppauge HDPVR 2, il regalo di Natale per tutti i gamer patiti di videocapture

La pratica del videocapture ha da sempre affascinato i videogiocatori, soprattutto dopo l'avvento di Youtube. Grazie alla possibilità di caricare i propri video infatti, la voglia di mostrare i propri progressi e i record ottenuti in quel tal videogioco è da sempre ai massimi livelli.

E allora perchè non ripiegare sul dispositivo Hauppauge HDPVR 2, il regalo di Natale per tutti i gamer patiti di videocapture pronto per essere acquistato direttamente sui portali specializzati?

Hauppauge HDPVR 2 Gaming Edition permette di eseguire un vero e proprio ponte tra il PC e la console, permettendo così al giocatore di registrare qualsiasi immagine mostrata sul proprio televisore.

HDPVR 2 Gaming Edition si interfaccia tramite la porta HDMI alla tv mentre sfrutta il collegamento USB per dialogare con il personal computer, inviando così in tempo reale i dati direttamente nel software associato.

Il risultato è sorprendente e la qualità video mantiene le caratteristiche dell'alta definizione senza alcuna sbavatura. La compressione del filmato è infatti la H.264, quella dei Blue-ray per intenderci, e la risoluzione mantiene costanti i 1080p.

ArcSoft ShowBiz è software associato a HDPVR 2 Gaming Edition, il quale permette una esperienza molto variegata per quanto riguarda la possibilità di effettuare modifiche al video registrato. Il programma è inoltre particolarmente intuitivo e permette di usufruire dei servizi di modding anche agli utenti meno esperti. Inoltre, tramite l'apposita funzione, è possibile pubblicare direttamente su Youtube il lavoro appena creato, immettendo semplicemente i dati del proprio account.

La confezione di HDPVR 2 Gaming Edition viene impreziosita dalla presenza di ogni tipo di cavo esistente utile alla connessione video, compresi cavi video component.

Ma quanto può costare un gioiellino simile? Il prezzo viene fissato a 169€, sicuramente accattivante e soprattutto molto difficile da riscontrare nel caso si voglia ripiegare su una soluzione di natura differente, soprattutto in ambito di schede video. Da non sottovalutare inoltre la semplicità di installazione, davvero alla portata di tutti. Hauppauge HDPVR 2 Gaming Edition è senza dubbio un dispositivo davvero eccellente e pronto all'utilizzo.

  • shares
  • Mail