Firefox per Android ora supporta ARM v6

Firefox per Android, la versione mobile di uno dei più famosi browser nel settore desktop, nelle scorse ore ha rilasciato e pubblicato sul Google Play Store un interessantissimo aggiornamento che ne espande il campo d'utenza. Grazie al supporto alla piattaforma ARM v6, il numero dei dispositivi che supportano questo browser è cresciuto esponenzialmente.

Non tutti i dispositivi con processsore ARM v6 però potranno eseguire Firefox per Android, sono richiesti almeno 800 MHZ di frequenza del processore e 512MB RAM. Requisiti davvero molto bassi ma che non tutti gli smartphone "vecchi" possono soddisfare. Non solo il supporto ad ARM v6, le novità di Firefox per Android sono anche il supporto iniziale ad Android 4.2, supporto al Explore by Touch, modalità di navigazione sicura e un supporto sperimentale alle web app.

Possiamo consultare l'annuncio del team di Mozilla direttamente sul blog ufficiale del progetto, che con un semplice post, annuncia questa grandissima novità. Il settore mobile, a differenza di quello desktop, per il web browsing è ancora tutto in discussione e con questa mossa, Mozilla, potrebbe aver fatto un primo passo per una vero e proprio successo.

Via | Mozilla

  • shares
  • Mail