Nokia Here Maps è ora disponibile nell'AppStore


Dopo aver annunciato il nuovo progetto Here, Nokia puntualmente decide di pubblicare Nokia Here Maps, il navigatore satellitare totalmente offline, e soprattutto completamente gratuito, presentato direttamente dal CEO di Nokia Stephen Elop.

Durante la convention di San Francisco, Elop ha rilasciato una lunga intervista in cui ha descritto perfettamente le peculiarità del software, indicando che sarebbe stato disponibile anche per iOS e Android.

Ci troviamo di fronte effettivamente al più classico dei localizzatori GPS presenti in rete, il quale si basa completamente sulla webapp già esistente. Purtroppo non è stata integrata la funzione turn-by-turn e la funzione di scaricare una mappa legata alla località scelta per consultarla online pare comunque limitata. Senza una qualsiasi connessione dati infatti, i dettagli non potranno essere visualizzati completamente.

Here Maps è comunque un software particolarmente funzionale e in grado di proporre diverse soluzioni in ambito di percorsi, tenendo soprattutto conto della possibilità di usare l'auto, andare a piedi o sfruttare i mezzi pubblici.

I possessori di dispositivi Apple potranno quindi scaricare gratuitamente l'applicazione semplicemente recandosi nell'AppStore e premendo il tasto adibito. In Here Maps è possibile eseguire il login con il proprio account Nokia oppure direttamente con Facebook.

  • shares
  • Mail