Cuffie Scuderia Ferrari P200 Black, per sentirsi ai box

Nel catalogo del Ferrari Store ci sono le cuffie P200 Over Ear, che celebrano il mito del “cavallino rampante”. Comprandole si può immaginare di essere come Stefano Domenicali, team principal della squadra italiana in Formula 1. Non tutti, a dire il vero, vorrebbero trovarsi al suo posto in questa fase, per il rischio di vedersi addossare (anche ingiustamente) le responsabilità del mancato successo iridato delle “rosse”, ma i tifosi più accaniti si accollerebbero volentieri l’onore, per il prestigio del ruolo e la vicinanza a Fernando Alonso e Felipe Massa.

Il legame con il mondo del motorsport è sottolineato dal look sportivo e dagli inserti in fibra di carbonio che impreziosiscono lo stile di queste cuffie. Qualcuno, giustamente, potrebbe obiettare che i materiali compositi trovano oggi un impiego ad ampio raggio e che altri prodotti del genere ne fanno uso. Niente di più vero, ma qui si celebra il legame con un mondo dove il ricorso a questi ingredienti, leggeri e robusti, si esprime ai massimi livelli. Certo, è un rapporto ideale, perché una monoposto è molto più estrema sul piano progettuale e costruttivo, ma la relazione filosofica basta a fare felici gli appassionati, il cui cuore batte forte alla sola vista del logo laterale, inserito in modo elegante nel profilo, per evitare che il prodotto possa piacere ai soli malati di “ferrarite acuta”. E’ chiaro, comunque, che sono loro i principali destinatari dell’articolo.

Non tutto, però, è stato sviluppato al meglio, almeno a mio avviso. I bracci in metallo a vista, infatti, stonano nel quadro d’insieme, che poteva risultare più bello con altre scelte dialettiche, ma si tratta di un parere personale, quindi opinabile. A mio avviso sarebbe bastato poco per fare meglio!

Compatibili con tutti i dispositivi più recenti, le P200 Over Ear garantiscono un buon comfort e fanno bene il loro lavoro. Qualcuno, giocando sul tema agonistico, potrebbe chiedere se sono da pole position sul piano tecnico. La risposta è a tono: bisognerebbe organizzare una sessione di qualifica fra modelli della stessa categoria per conoscere la posizione in griglia! Il prezzo è di 251 euro.

Specifiche tecniche

- Type: Over Ear Headphones
- Apple 3 Button Mic Remote: Yes - On Apple Version
- Detachable Cable: Yes
- Folding Design: No
- Driver Size: 50mm
- Speaker Impedance: 32 Ohms
- Frequency Response: 20-20,000Hz
- Distortion THD: 1.5% at 1KHz 1mW
- Speaker Sensitivity: 110dB at 1Khz 1mW
- Cables: 3.5mm to 3.5mm Cable / 1 button & 3 button Apple Cable
- Cable Material: Woven Fabric
- Accessories: 6.3mm Adaptor, Airplane Adaptor
- Carry Case: Yes

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail