Sony si infuria con MediaWorld e Saturn per la PS3

mediaworld playstationTra due giorni è previsto il lancio ufficiale in Italia della Playstation 3 Sony; per essere precisi i festeggiamenti inizieranno alla mezzanotte tra il 22 e il 23 marzo prossimi.
Purtroppo a partire da oggi MediaWorld e Saturn, due grosse catene di distribuzione hanno reso disponibile il bundle a 599€ (console con 60 GB di hard disk, lettore Blu-Ray, e controller wireless).

Questa mossa, da loro definita come "anticipo", ha messo in forte imbarazzo il comparto italiano del colosso giapponese, che aveva preparato per l'evento manifestazioni di una certa portata. Il comunicato dice "Sony Computer Entertainment Italia conferma che la data ufficiale di lancio del nuovo sistema d'intrattenimento digitale PlayStation 3, sul territorio europeo ed italiano, sarà il giorno 23 marzo 2007, data in cui la distribuzione della console sarà stata capillarmente ultimata. Sony Computer Entertainment si dissocia pertanto dalla decisione unilaterale di alcune catene e punti vendita italiani di vendere ai consumatori PlayStation 3 prima della data di lancio ufficiale. Tale decisione crea infatti una disomogeneità geografica a livello italiano ed europeo nella distribuzione. Ciò è contrario alle politiche di tutela del consumatore di Sony Computer Entertainment Italia che mirano a garantire a tutti i consumatori uguale accesso all'acquisto di PlayStation 3".

[via corriere]

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: