Facebook aggiorna le app per Android e iOS introducendo il tasto condividi

Facebook, nelle scorse ore, ha lanciato un interessantissimo aggiornamento delle due applicazioni più diffuse per smartphone, ovvero per Android e iOS. Se per il robottino si attende ancora la versione nativa, promessa qualche mese fa da Mark Zuckerberg e prossima a terminare la fase di test, per iOS ci si aspettavano novità e migliorie che non sono arrivate.

La novità principale di questo rilascio sarebbe stata, oltre al consueto bugfix, l'introduzione del tasto "condividi", richiesto a gran voce dagli utenti. Gli utenti del robottino verde infatti, nei commenti del Play Store, hanno sempre richiesto l'introduzione di questa feature. Dopo mesi e mesi, sono stati finalmente accontentati. Situazione differente quella degli utenti iOS: anche per loro l'aggiornamento avrebbe segnato l'arrivo del tasto condividi, ma così non è stato. Nessuna ragione apparente per questa grave mancanza.

Facebook sta rifacendo il comparto di applicazioni mobile, questo aggiornamento delle app per smartphone arriva successivamente ad alcune modifiche alla web app, che finalmente appare utilizzabile.

 

 

  • shares
  • Mail