Google Nexus 10 smembrato da PowerbookMedic: lo smontaggio è una passeggiata

Google Nexus 10Avete bisogno di una guida per disassemblare il vostro Google Nexus 10 nuovo di zecca? Speriamo di no, ma se per qualche ragione voleste dare un'occhiata al suo interno c'è una guida apparsa sul web proprio in queste ore, che ci aiuta a districarci nelle fasi dello smontaggio passo dopo passo.

Gli autori questa volta non sono i ragazzi di iFixit ma quelli di PowerbookMedic, che come il nome lascia intendere sono più orientati verso il mondo Apple. Questo non gli ha impedito però di apprezzare l'approccio di Samsung, che ha consentito uno smontaggio indolore. Continua dopo la pausa.

"Una cosa che ci ha colpiti in questo disassemblaggio è stata l'estrema facilità nell'apertura del tablet" -- hanno dichiarato gli autori nell'articolo, che fanno notare che Apple preferisce la strada inversa utilizzando più colla possibile e parti combinate, rendendo la riparazione un processo veramente complicato.

Un altro aspetto interessante è la quantità di componenti realizzati in casa da Samsung, che oltre a chassis e scheda madre include system-on-chip, batteria e memoria flash.

Il Google Nexus 10 è un tablet Android 4.2 da 10,1" prodotto da Samsung, equipaggiato con un SoC ARM Cortex A15 dual-core, 2GB di RAM e un ottimo display da 2560×1600, oltre lo standard Retina di Apple. Il tablet è distribuito localmente da Google tramite il suo Play Store in determinati mercati, ma non in Italia, dove il suo arrivo è ancora incerto. Il tablet viene venduto in USA ad un prezzo interessante: 399$ per la versione da 16GB oppure 499$ per quella da 32GB, entrambe non espandibili.

Via | PowerbookMedic.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: