Nuovi problemi per il Surface RT? Questa volta tocca al WiFi

Microsoft Surface RTIl Surface RT sembrerebbe affetto da nuove problematiche, questa volta legate alla connettività WiFi. La questione è affiorata su un forum di supporto di Microsoft, dove un utente ha iniziato a lamentare dei problemi di rilevazione delle reti, risolto con un semplice reset della connessione.

A quello però sono seguiti numerosi altri post che parlavano di altri malfunzionamenti vari, tutti legati al WiFi, che si protraggono ad oggi in quasi 20 pagine di discussione e oltre 180 post. I problemi sono differenti e comprendono lo sganciamento del segnale, il passaggio a "connettività limitata", access point invisibili e difficoltà a passare da un hotspot all'altro. Continua dopo la pausa.

Problemi differenti e apparentemente non collegati che in ogni caso appaiono solo su un numero limitato di tablet. Le soluzioni sono diverse: in alcuni casi sono stati risolti configurando il router solo nella modalità G, assegnando IP statici, disabilitando il risparmio energetico sull'adattatore WiFi o la effettuando la reistallazione del driver della scheda. In altri casi ancora il problema è scomparso successivamente all'aggiornamento del firmware avvenuto alcuni giorni fa.

Questo è quello che scrive Microsoft nella discussione, tramite un moderatore ufficiale:

"Stiamo ancora investigando i problemi sul WiFi. L'obbiettivo dell'aggiornamento del firmware era di portare miglioramenti e risolvere problemi di stabilità. Ha risolto il problema WiFi per alcune persone, ma quello non era l'obbiettivo specifico. Stiamo ancora lavorando alla questione del WiFi, quindi non sentitivi abbandonati".

Il Surface per Windows RT è già stato al centro di alcune polemiche riguardo i difetti di assemblaggio della Touch Cover, che si scuciva nei lembi vicini al connettore di ricarica.

Via | NeoWin

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: