Google è in trattativa con Dish, possibile partnership per diventare operatore di telefonia mobile

GoogleNuove voci sembrano indicare che Google starebbe considerando l'espansione verso la fornitura della connettività cellulare. La news è apparsa sul Wall Street Journal, che ha menzionato una serie d'incontri tra il gigante di Mountain View e Dish Network, un provider di servizi per l'intrattenimento TV via satellite di base in Colorado, praticamente un equivalente al "nostro" Sky.

Cosa c'entra un network satellitare con la telefonia mobile? Semplice, Dish sta sondando il campo per espandersi sul quel mercato, e Google potrebbe essere proprio il partner ideale per affrontare un territorio dominato negli USA da nomi del calibro di AT&T e Verizon. Continua dopo la pausa.

"Le negoziazioni tra Google e Dish sono ancora in uno stato embrionale" -- si lege sul Journal -- "e potrebbero portare a nulla di concreto, ha dichiarato una delle fonti", dato che Google è solo una delle varie aziende contattate dall'azienda.

Tuttavia vista la tendenza di Google verso un'espansione tentacolare (spesso, ma non sempre, caratterizzata da grandi successi) e la sua recente avventura nel mondo della connettività internet ad alta velocità sancita dal progetto Google Fiber, non ci sembra affatto un'ipotesi campata in aria.

Via | BGR | The Wall Street Journal

  • shares
  • Mail