Toshiba AT300SE, in arrivo un nuovo tablet da 10.1''


Toshiba ha annunciato una nuova aggiunta alla sua gamma di dispositivi. Il nuovo tablet si chiama Toshiba AT300SE, ed è supportato dal sistema operativo Android.

L'ampio display da 10.1'' pollici, secondo quanto riportato da Toshiba, si adatta completamente alle esigenze degli utenti che utilizzano un tablet tutti i giorni, il tutto coadiuvato da un hardware particolarmente convincente.


Il cuore del tablet è caratterizzato da un processore Nvidia Tegra 3 e possiede uno spessore pari a 10,5. Il peso viene stabilizzato a 625 grammi, confermando così un dispositivo leggermente più sottile e leggero del mdoello AT300. Inoltre il design impreziosito dalla presenza di una scocca creata ad hoc, in modo da migliorare la presa.

Toshiba garantisce una durata della batteria di dieci ore con una singola carica. Il sistema operativo per il tablet è Android 4,1 Jelly Bean e possiede il pieno accesso al negozio virtuale Google Play, supportando così una vasta gamma di video, musica e formati di foto.

Non possono certo mancare gli slot adibiti alla connessione USB e microSD, compatibile per un massimo di 64GB di memoria.

Toshiba AT300SE dispone anche della connessione Bluetooth 3.0 e 16 GB di memoria integrata. La risoluzione nativa del display da 10.1 pollici LCD touch capacitivo è di 1280 x 800 e dispone di 1 GB di RAM.

Tra le altre caratteristiche hardware integrata la scheda Wi-Fi, GPS, fotocamera da 3 megapixel posteriore e una da 1.2 megapixel frontale.
Il prezzo di rilascio sarà fissato a 299£, resta da vedere se sbarcherà in Italia e soprattutto a quanto ammonterà il prezzo finale.

  • shares
  • Mail