Windows 8 Gesture Suite, arriva il sistema di controllo touchless

Lo straordinario successo degli schermi touchscreen nell'ambiente dei personal computer ha decretato la fine degli schermi puliti e il tripudio delle ditate sul proprio monitor.

Seppur siamo sicuri che la soluzione proposta da Elliptic Labs si basi completamente sulla particolare funzionalità del sistema, ci piace pensare che il nuovo Windows 8 Gesture Suite sia in grado di risolvere il problema "appannamento" dello schermo grazie alle funzioni di lettura dei gesti.

Ci troviamo di fronte a un sistema di controllo basato sulla totale eliminazione di qualsiasi contatto con il proprio schermo.

Eseguendo una serie di gesti infatti, è possibile attivare una serie di azioni senza sfiorare in alcun modo il monitor, evitando così ogni segno e impronta di ogni sorta.

Non serve alcun tipo di calibratura e soprattutto viene garantito che la lettura dei comandi risulta perfetta anche al buio. L'SDK del sistema è già pronto ma il tutto deve essere accompagnato da microfoni extra e trasduttori in grado di leggere i movimenti della propria mano e tradurli in comandi. Siamo sicuri che una tecnologia del genere potrà essere adottata da qualsiasi tablet che verrà lanciato sul mercato.

Presumibilmente i computer potranno vantare della totale compatibilità con Windows 8 Gesture Suite entro circa quattordici mesi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: