Qooq è il nuovo tablet dedicato al mondo culinario

La pratica culinaria viene finalmente impreziosita da un dispositivo creato ad hoc per per gli amanti della vita in cucina, immersi in mille ricette e ingredienti allo scopo di creare pietanze sempre più gustose e particolari.

La società francese Unowhy distribuisce infatti QooQ, un vero e proprio tablet completamente dedicato a tutti quegli utenti che non possono fare a meno di riempire le proprie giornate abbracciando la dolce arte del cucinare.

Il tablet è stato progettato per permettere alle persone, che amano cucinare, di accedere ai contenuti altamente interattivi, selezionati da grandi chef. L'obiettivo è quello di semplificare la preparazione dei pasti, adattando il tutto sia agli esperti culinari quanto ai principianti.

Il tablet dispone di un catalogo di oltre 4000 ricette esclusive di oltre 100 chef più acclamati d'Europa. Il tutto viene fornito con istruzioni passo-passo, guide interattive per la creazione di piatti deliziosi, dolci e stuzzichini di vario genere, il tutto osservando i video, le foto e i testi in alta definizione.

Il tablet è progettato anche per essere in grado di resistere a cadute e ha una superficie antiscivolo per garantire una migliore aderenza quando si lavora con le mani umide.

Le ricette proposte sulla tavoletta sono ordinati per tipo di cottura, livello di difficoltà, tempo di preparazione e ingredienti. Il contenuto disponibile sulla tavoletta offre anche centinaia di schede legate agli ingredienti e video, che illustrano varie tecniche di colorazione.

Il tablet ha anche caratteristiche che consentono agli utenti di inserire le proprie ricette e condividere le proprie creazioni con gli amici. Una serie di opzioni includono la possibilità di creare menù settimanali, liste della spesa e molto altro, adattando automaticamente quantità degli ingredienti.

Il tablet supporta anche l'accesso a Internet, consentendo agli utenti di accedere alla posta elettronica, social network, video, web radio, e altro ancora.

QooQ è disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 399$ e le ricette possono essere acquistate singolarmente o in confezioni a tema. Gli abbonamenti possono essere acquistati anche mensilmente a 9,90$ oppure annualmente a 99$ .

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: