Lettore MP3 Zenum Organum

zenum organumQuello che vedete in foto è un interessante nuovo modello di lettore mp3, che ricalca in modo fedele le fattezze dell'iPod Nano prima maniera.

Penso sia superfluo specificare che l'azienda di produzione abbia sede in Cina, ma l'interesse di questo Zenum Organum nasce proprio dall'aver unito compattezza e stile a noi ormai noti, con la possibilità di riprodurre file in formato MP3, ASF, WMA e WAV. Per quanto riguarda il settore delle immagini bisognerà accontentarsi di JPEG e BMP, scelta che taglia in modo forse improprio altri grandi formati come il GIF e il PNG.
Non è menzionato nelle specifiche, ma ad occhio e croce lo schermo dovrà esser OLED (dichiarato di 2" di grandezza), mentre la memoria si attesterà in un'unica "pezzatura" da 2GB.

Al momento la società fa sapere di essere ancora a livello prototipale, ma fonti vicine prevedono la commercializzazione di questo device subito finita l'estate prossima. Il prezzo non si sa ancora, ma c'è da scommettere che sarà più basso di quello attualmente applicato alla serie di Nano (direi circa la metà).

[via gizmologia]

  • shares
  • Mail