Samsung annuncia una nuova Ultra HD TV da 85 pollici


Samsung ha brevemente accennato a un nuovo televisore particolarmente imponente, che sarà mostrato al prossimo CES. Le pochissime notizie che avvolgono questo nuovo dispositivo confermano che si tratterà di un televisore Ultra HD, tecnologia conosciuta come 4k, caratterizzato da un ampiezza pari a 85 pollici.

Samsung conferma la nitidezza del display e un elevato contrasto. La TV promette anche una buona qualità del suono, il riconoscimento facciale, e supporterà la funzionalità smart TV.

Ultra HD è il nome ufficiale utilizzato per i televisori 4K, che offrono una risoluzione dello schermo di almeno 3840 x 2160. Per beneficiare del nome ultra HD il televisore è dotato anche di rapporto di almeno 16:9. Sebbene Samsung non ha offerto alcun dettaglio sulla connettività, la specifica Ultra HD richiede una serie di collegamenti specifici proprio per garantirne il marchio.
Il televisore infatti deve disporre di almeno un ingresso digitale che supporta un segnale nativo 4K.

Purtroppo non siamo ancora a conoscenza del prezzo di questo nuovo prodotto Samsung, ma siamo quasi certi che non sarà proprio a buon mercato. Effet già nel mese di settembre, Sony ha presentato il suo 84 pollici ultra HD Bravia 84X900, al prezzo di 25.000 $.

  • shares
  • Mail