MSI lancia GX60: un gaming notebook quad-core tutto AMD

MSI GX60 - galleria immagini
I notebook per il gaming sono bestie in via d'estinzione, confinati in una nicchia ancora più piccola dopo l'esplosione di Ultrabook, tablet e smartphone. Eppure MSI ci prova comunque, lanciando proprio questa settimana il GX60, un portatile tutto AMD che però considerata la stazza di "portatile" ha ben poco.

Già avvistato quest'estate al Computex di Taipei, il GX60 affianca una "APU" Trinity AMD A10 da 2,3GHz (fino a 3,2GHz in turbo e con supporto overclock nativo) a una veloce Radeon HD 7970M con 2GB di memoria dedicata. Il reparto GPU è decisamente ben equipaggiato ed è attualmente il top dell'offerta AMD nell'ambito mobile. Continua dopo la pausa.

MSI GX60 - galleria immagini
MSI GX60 - galleria immagini
MSI GX60 - galleria immagini
MSI GX60 - galleria immagini

Lo stesso non si può dire per la CPU, un quad-core capace di sostenere le richieste dei giochi più esosi ma che non regge il confronto con i modelli iCore di Intel. CPU e GPU non sono gli unici componenti votati all'indirizzo gaming. Nel GX60 troviamo anche un adattatore di rete Killer E2200 capace di ridurre sensibilmente il lag nelle partite multiplayer e una tastiera SteelSeries, "progettata per i gamer".

Il display ha una diagonale da 15,6" e una risoluzione Full HD, protetto da un rivestimento anti-riflesso. Le specifiche dell'audio sono promettenti e comprendono un sistema 2.1 con surround virtuale con certificazione THX TruStudio Pro e un'uscita audio con amplificatore cuffia dedicato (con jack dorati).

Il resto delle specifiche comprendono fino a 16GB di DDR3 1600MHz, varie combinazioni per lo storage che includono SSD e HD classici (due slot per configurazioni miste, anche in RAID), masterizzatore Blu-ray, Wi-Fi a/b/g/n, webcam HD, 3 porte USB 3.0 e una batteria generosa da 9 celle.

Peso e dimensioni sono da extreme notebook: 395x267mm di ingombri laterali e ben 55mm di spessore, uniti ai 3,5Kg di peso rendono questo computer poco adatto agli spostamenti. L'MSI GX60 arriverà sul mercato americano tra pochi giorni con Windows 8, con prezzi a partire da 1300$.

Via | TechPowerUP

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: