Asus rende il VivoTab RT più competitivo: taglio di 50$ e dock gratuito

Asus VivoTab RTIl VivoTab RT di Asus ora si fa più economico e competitivo nello scenario dei tablet per Windows RT. La casa taiwanese ha da poco ridotto il prezzo di 50$, portando a quota 549$ la sua soluzione ibrida di derivazione Transformer, ora più vicina al Surface RT di Microsoft che parte invece da 499$.

Il nuovo prezzo per ora si riflette solo sui rivenditori americani, compreso Amazon, mentre tutto tace sul mercato Europeo e sopratutto quello italiano, dove il tablet continua a essere venduto a 599$ in tutte le grandi catene, anche online, fatta eccezione di una manciata di store online che lo propongono a circa 560-570€. Continua dopo la pausa.

Il taglio sul prezzo va a sommarsi a una promozione che permette di ricevere la costosa tastiera dock opzionale a costo zero, venduta separatamente a ben 199$ (178$ su Amazon americano). L'offerta è partita pochi giorni dopo il lancio ed è spiegata nei dettagli su questa pagina dedicata.

La promozione al momento non è accessibile dall'Italia ma dovrebbe partire nell'immediato futuro, almeno stando alla risposta di Asus Italia ricevuta da un utente di Eeepc.it, a cui è stato detto "di aspettare qualche giorno".

L'Asus VivoTab RT è un tablet ARM con Windows RT, dotato di un SoC Nvidia Tegra 3, 2GB di DDR3L, fino a 64GB di spazio d'immagazzinamento e schermo da 10,1" IPS da 1366x768 pixel di risoluzione protetto Corning Fit Glass. Il tablet include GPS, accelerometro, giroscopio, NFC, connettività 3G/LTE opzionale e ha un peso di 525g.

Via | Forbes

  • shares
  • Mail