Custodia Snap Case di Incase per iPhone 5

Alle molte custodie per iPhone 5 viste nel corso di queste settimane ne aggiungiamo oggi un’altra: la Snap Case di Incase. Ciò che fa la differenza, rispetto alle precedenti, non è la funzione, che resta quella di proteggere il dispositivo della “Apple”, ma l’aspetto esteriore.

I fattori distintivi non stanno nella grafica, nelle impunture, nella presenza del logo di un marchio blasonato su una distesa di pelle. Qui, infatti, sono le trasparenze a generare un quadro diverso, probabilmente meno raffinato, ma con il pregio di lasciare a vista, come montature a giorno, il prezioso contenuto.

La Snap Case consente di vedere oltre, nel dorso e ai lati del “melafonino”, mentre l’area frontale (quella del display, per intenderci) resta totalmente libera, per un uso immediato quando serve. Qui, infatti, non bisogna sfogliare un libro o estrarre lo smartphone da una specie di confezione regalo, essendo tutto pronto per un’operatività diretta.

Ne guadagna la comodità d’uso, ma la protezione, per quanto alta, risulta deficitaria rispetto a soluzioni più convenzionali, perché lo schermo resta indifeso rispetto a possibili corpi contundenti, per usare un termine del gergo poliziesco.

Questa custodia ha tra i suoi punti di forza l’ingombro minimo, il design semplice e poco invasivo, la resistenza del guscio e l’accesso diretto a tutte le funzionalità dell’iPhone 5, che può entrare in servizio all’istante, come se non fosse dotato di un vestito protettivo. Le note critiche sono quelle già menzionate, che risparmiano però la necessità di armeggiare qualcosa prima di entrare in azione. Il prezzo tocca quota 29.95 euro.

Via | Apple.com

  • shares
  • Mail