Microsoft nei guai col Surface RT: utenti segnalano smart cover difettose

Surface RT: Touch Cover difettoseIl Surface RT non è il primo tablet a mostrare problemi fin dai primi giorni del lancio nei negozi. Oltre al bug della scomparsa dell'audio riportata da alcuni utenti che potrebbe essere risolta (si spera, almeno) con una semplice patch software, si aggiunge un problema ben più grave legato al processo di assemblaggio: la Touch Cover tende ad aprirsi nei due lembi di gomma incollati vicino il connettore magnetico.

Il problema si è manifestato un po' ovunque, sugli esemplari di ZDNet, The Verge, ma anche tra i modelli venduti sia in USA che Gran Bretagna. Stesso medesimo difetto per tutti: una "scucitura" nei pressi del connettore (alcune foto disponibili a questo link), che tra l'altro porta pericolosamente a scoprire cavi e componenti interni della smart cover. Continua dopo la pausa.

Come se non bastasse, il logo Microsoft presente sul retro non sembrerebbe applicato nel migliore nei modi, dato che tende a svanire già solo dopo pochi giorni d'uso.

Il difetto per fortuna sembra essere limitato alla Touch Cover e non alla Type Cover con tasti fisici, che usa materiali differenti. Il problema è stato riconosciuto ufficialmente da Microsoft, che afferma di "essere al corrente di un piccolo numero di casi in cui si manifesta una separazione tra i materiali" della smart cover.

Per gli utenti affetti dal problema non resta che recarsi al negozio Microsoft più vicino e chiedere una sostituzione della tastiera, che fortunatamente avviene sul posto e senza nessuna dolorosa procedura di RMA.

Via | ZDNet | The Verge

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: